Vendep

Gambe gonfie e pesanti sono solo un ricordo

Capsule ed Emulgel

COS’È VENDEP® CAPSULE?

VENDEP® capsule è un integratore alimentare a base di Diosmina, Diosmetina, estratti vegetali e vitamine. L'Ippocastano, il Meliloto, il Ginkgo e la Centella sono utili per la funzionalità del microcircolo. La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi  sanguigni.

COS’È VENDEP® EMULGEL?

VENDEP® EMULGEL è un cosmetico dermofunzionale ricco di estratti vegetali e naturali con azione rinfrescante e lenitiva per le gambe.

 

 Vendep® Capsule

 

Proprietà degli ingredienti

dati di letteratura scientifica

TRIOSMETINA®

TRIOSMETINA identifica e valorizza l’associazione sinergica tra diosmina, diosmetina ed escina, principi attivi che da sempre caratterizzano Vendep® Capsule.

La Diosmina è un flavonoide comunemente presente negli agrumi1, ampiamente utilizzato come coadiuvante nel trattamento dei disturbi circolatori, tra cui l'insufficienza venosa cronica (IVC), la patologia emorroidaria, linfedemi e varici2,3. In seguito a somministrazione orale, la Diosmina non viene assorbita direttamente, ma deve prima essere “trasformata” in Diosmetina, che viene prontamente assorbita, a livello intestinale, entrando nella circolazione sistemica4,5.
All’interno di Vendep® Capsule è presente un complesso che contiene sia Diosmina che Diosmetina.
In questo modo, l’assorbimento immediato della Diosmetina e quello più tardivo della Diosmina (dopo conversione in Diosmetina), garantisce un’efficacia massima durante l’intera giornata.

L’Escina, uno dei principali attivi funzionali estratti dall’Ippocastano, esibisce proprietà antinfiammatorie, antiedemigene e vasotoniche. Diverse evidenze scientifiche, infatti, ne descrivono l’utilizzo nella gestione di diverse forme di stasi venosa (varici, insufficienza venosa cronica, patologia emorroidaria) ed anche nella gestione degli edemi post-operatori6.

 

Meliloto

Possiede proprietà linfocinetiche, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e riassorbendo gli edemi. Oltre a migliorare la circolazione linfatica, diversi studi dimostrano che il Meliloto è in grado di contrastare la permeabilità della parete vasale, migliorando il ritorno venoso, e di esercitare anche un’azione antinfiammatoria7

(Allegato 1 al Decreto Ministeriale 10 agosto 2018 sulla disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019)

 

Bromelina

È una miscela di enzimi proteolitici estratti dal gambo dell’ananas. Studi in vitro ed in vivo ne descrivono una spiccata attività antinfiammatoria, analgesica ed antiedemigena, utile nel trattamento di tutte le condizioni flogistiche ed edematose, anche di natura traumatica (cadute, distorsioni, contusioni, strappi e stiramenti)8,9.

 

Centella

Oltre al noto potere antiossidante, favorisce la corretta funzionalità del microcircolo.

(Allegato 1 al Decreto Ministeriale 10 agosto 2018 sulla disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019) 

Ginkgo

Antiossidante, esibisce proprietà flebotoniche, contrastando la permeabilità capillare e aumentando il tono e la resistenza delle pareti venose.

(Allegato 1 al Decreto Ministeriale 10 agosto 2018 sulla disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019)

Vitamina C e Vitamina E

La Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

(Regolamento (UE) n. 432/2012 Della Commissione Del 16 Maggio 2012)

Quando utilizzare Vendep® Capsule?

Vendep® Capsule è indicato in tutti i casi di alterata circolazione accompagnata da edema ed infiammazione, soprattutto a carico degli arti inferiori. È utile pertanto, come coadiuvante, in presenza di:

  • Insufficienza venosa cronica
  • Linfedema
  • Edemi traumatici e post chirurgici

Ottimo anche per la gestione della patologia emorroidaria.

 

Qual'è la posologia consigliata?

Si consiglia l’assunzione di 1- 2 capsule al giorno di Vendep®, lontano dai pasti.

Durante la stagione calda, consigliamo: 
2 capsule al giorno di Vendep®, 1 al mattino ed 1 alla sera, lontano dai pasti, per il primo mese. A seguire, 1 capsula al giorno, lontano dai pasti, per altri 2 mesi o fino a stagionalità calda conclusa.

 

Per la gestione della patologia emorroidaria consigliamo:

Terapia d’urto: 6 capsule di Vendep® al giorno, per 5 giorni. Suddividere le somministrazioni in 3 momenti (da 2 capsule ciascuno) durante l’intera giornata. Assumere il prodotto lontano dai pasti.

Mantenimento: 2 capsule di Vendep® per altri 15 giorni, 1 al mattino ed 1 alla sera, lontano dai pasti.

AVVERTENZE

Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

Bibliografia

1 - Caristi C. et al., Flavonoids detection by HPLC-DAD-MS-MS in lemon juices from Sicilian cultivars. J. Agric. Food Chem. 2003
2 - Bush, R. et al., Recommendations for the medical management of chronic venous disease: The role of Micronized Purified Flavanoid Fraction (MPFF). Phlebology 2017
3 - Rosario Russo et al., Comparative Bioavailability of Two Diosmin Formulations after Oral Administration to Healthy Volunteers. Molecules 2018
4 - Patel K. et al, A review on pharmacological and analytical aspects of diosmetin: A concise report. Chin. J. Integr. Med. 2013,
5 - Silvestro, L V.; Peru, D.; Rizea Savu, S. Confirmation of diosmetin 3-O-glucuronide as major metabolite of diosmin in humans, using micro-liquid-chromatography-mass spectrometry and ion mobility mass spectrometry. Anal. Bioanal. Chem. 2013
6 - Sirtori CR. Aescin: pharmacology, pharmacokinetics and therapeutic profile. Pharmacol2001
7 - Casley-Smith JRet al., Treatment of Lymphedema of arms and legs with Coumarin. N Engl J Med – 1993
8 - Rathnavelu V et al., Potential role of bromelain in clinical and therapeutic applications. Biomed Rep. 2016
9 - Pavan R et al., Properties and therapeutic application of bromelain: a review. Biotechnol Res Int. 2012

 Vendep® Emulgel

 

 

Principi attivi

  • Escina da Ippocastano

  • Bromelina

  • Centella

  • Ginkgo

  • Edera

  • Oli essenziali di Limone e Cipresso

  • Mentolo

FORMULAZIONE GREEN:
NON CONTIENE Parabeni, Petrolati, Siliconi, Profumo.

Quando utilizzare Vendep® Emulgel?

L’utilizzo di Vendep® Emulgel è particolarmente indicato in presenza di gambe stanche, gonfie e pesanti.

Inoltre, è utile per dare sollievo ed agevolare l’uso delle calze elastiche.

Come si utilizza Vendep® Emulgel?

Applicare l’Emulgel più volte al giorno sulle zone interessate, con un massaggio dal basso verso l’alto, in modo da riattivare, anche meccanicamente, il microcircolo e favorire il ritorno venoso.

L’assorbimento è rapido, senza lasciare residui.

 

AVVERTENZE

SOLO PER USO ESTERNO. NON UTILIZZARE SU CUTE IRRITATA, ESPOSTA AL SOLE E/O LESA E SULLE MUCOSE.

Vendep® Capsule - FAQ

Il prodotto è disponibile in qualsiasi farmacia e parafarmacia in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Il prezzo al pubblico è di 18,90 euro (30 capsule)

A partire dai 12 anni d’età.

L’assunzione di Vendep®, in durata e frequenza, è regolata dalle necessità del singolo e dalle indicazioni del proprio medico.

All’interno di ciascuna capsula di Vendep® è presente solo:

  • saccarosio - 1,224 mg

Nonostante si tratti di una frazione minima e trascurabile, suggeriamo comunque il confronto con il proprio medico prima di assumere il prodotto.

Si, certamente. Vendep® Capsule non contiene glutine.

Si, certamente. Vendep® Capsule è naturalmente privo di lattosio.

No, Vendep® Capsule non contiene alcun allergene.

Il prodotto non è vegetariano in quanto la capsula è di origine animale, nello specifico di origine bovina.

A causa dell’assenza di dati certi sulla sicurezza degli ingredienti presenti in Vendep® Capsule in gravidanza ed allattamento, ne sconsigliamo l’assunzione.

Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

Dalle evidenze di letteratura scientifica non emerge alcun dato significativo per gli ingredienti presenti in Vendep® Capsule e per i dosaggi utilizzati.

Tuttavia, se si è affetti da qualsiasi condizione patologica, suggeriamo di consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto.

Vendep® Emulgel - FAQ

Il prodotto è disponibile in qualsiasi farmacia e parafarmacia in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Il prezzo al pubblico è di 16,90 euro (tubo da 100 ml)

La frequenza e la durata di applicazione sono regolate dalle necessità del singolo e dalle indicazioni del proprio medico.

Il prodotto è dermatologicamente testato. Evitare l’applicazione in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

No, l’esposizione al sole è sconsigliata dopo aver applicato Vendep® Emulgel.

No, Vendep® Emulgel non contiene alcuna sostanza di origine animale.

A causa dell’assenza di dati certi sulla sicurezza degli ingredienti presenti in Vendep® Emulgel in gravidanza ed allattamento, ne sconsigliamo l’applicazione.

Per maggiori informazioni scrivici:

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Seguici:

    Appartieni alla categoria medica?
    Iscriviti all’area riservata per accedere a tutte le informazioni sui prodotti